La Regione Emilia-Romagna ha candidato il contest “L’Europa è qui” ad un concorso lanciato dalla Commissione europea Direzione Generale Politica regionale e urbana, per tutte le Autorità di gestione dei fondi destinati alle politiche di coesione, aggiudicandosi il primo posto.
Attraverso la realizzazione di un video di tre minuti che unisce animazioni grafiche, testimonianze audio/video e brevi tranches dei contenuti prodotti da alcuni partecipanti al concorso “l’Europa è qui”, la Regione Emilia-Romagna ha saputo testimoniare in maniera eccellente le opportunità offerte dai fondi europei nel territorio emiliano-romagnolo, le attività di comunicazione volte a favorire la diffusione dei risultati e l’impegno profuso per raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche il progetto Polis-Eye ha partecipato, insieme ad altri 113 progetti, al contest indetto dalla Regione Emilia-Romagna, producendo un video grafico di un minuto e mezzo all’interno del quale, vengono esplicitati i contenuti di Polis-Eye, i valori, i temi e soprattutto i benefici derivanti dal progetto per l’intero ecosistema regionale.
Il video vincitore del concorso è visibile visitando il sito Inform. Il titolo della clip è “Europe is Here, in Emilia-Romagna Region“.