Dal 10 al 12 di Febbraio Polis-Eye sarà presente all’evento digitale A&T: Automation & Testing, nello spazio espositivo del laboratorio MechLav del Tecnopolo di Ferrara, impegnato insieme agli altri partner nelle attività di ricerca e sviluppo del progetto.
MechLav, laboratorio di ricerca industriale con specializzazione negli ambiti della meccatronica e motoristica, dell’innovazione nei servizi e della digitalizzazione, parteciperà all’evento attraverso uno spazio dedicato nell’area espositiva del Competence Center Bi-Rex in qualità di laboratorio della consorziata Università degli Studi di Ferrara.
A&T si terrà in modalità completamente digitale attraverso la predisposizione di una apposita piattaforma che consente la condivisione dei contenuti di maggiore interesse da parte delle realtà partecipanti. La manifestazione sarà caratterizzata da stand virtuali e consentirà a visitatore ed espositori di incrociare la richiesta e l’offerta di tecnologie o soluzioni per l’efficientamento produttivo.
La fiera, giunta quest’anno alla sua 15^ edizione, è incentrata su quattro tematiche principali: progettazione, produzione-automazione, affidabilità e logistica ed ha l’obiettivo di offrire risposte concrete alle esigenze delle aziende ed in particolare delle PMI attualmente impegnate nella transizione da modelli tradizionali ai modelli tipici dell’industria 4.0, che si presentano come maggiormente performanti e competitivi.
Il laboratorio MechLav ha deciso di valorizzare le attività ed i temi trattati nell’ambito del progetto Polis-Eye, che si occupa nello specifico dello sviluppo di una piattaforma integrata di dati eterogenei per Smart City in grado di supportare ed efficientare la gestione dei flussi turistici, mettendo in evidenza nella propria area dedicata le principali informazioni sul progetto. Il laboratorio, attraverso i propri referenti, sarà inoltre a disposizione dei visitatori per fornire maggiori dettagli in merito allo stato di avanzamento del progetto, alle attività in essere, agli obiettivi e ai risultati prefissati.
E’ possibile registrarsi all’evento cliccando qui.